Scuola Secondaria di primo grado “I. Falconieri”

Codice Meccanografico: LEMM84101T

Cosa fa

La scuola progetta e propone itinerari di studio e di apprendimenti attenti all’individualità degli alunni e delle alunne, stimolando loro affinché non perdano mai di vista le mete da raggiungere, promuovendo la crescita di tutti e di ciascuno. Il carattere unitario e personalizzato del percorso formativo e orientativo di ogni alunno e alunna è garantito all’interno di particolari spazi pedagogici e didattici. Alcune aule tematiche: lettura, verde, scientifica, storico-geografica, informatica, sono intese come veri e propri laboratori dove gli allievi sono sostenuti e incoraggiati a riscoprire le motivazioni verso lo studio e l’accrescimento della propria cultura, ambienti dove immergersi nel piacere della scoperta e dell’apprendimento cooperativo.

via A. Gramsci n.6, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00-11:00
    Martedì e Giovedì: 15:30-16:30