Scuola Primaria di via A. Gramsci

Codice Meccanografico: LEEE84101V

Cosa fa

La scuola primaria come prima istituzione scolastica obbligatoria che il bambino incontra nel suo percorso di apprendimento è fondamentale per la costruzione della sua identità. Un’attenta progettazione è rivolta alla cura di ogni singolo allievo, alle sue esigenze ed unicità, affinché possa vivere il suo percorso scolastico in modo sereno, gratificante e proficuo e sviluppare le competenze culturali di base, nella prospettiva del pieno sviluppo della persona. Il percorso formativo è incentrato sullo sviluppo dell’autonomia e delle competenze necessarie per favorire l’iniziativa all’autodecisione, alla responsabilità personale, ponendo le basi per uno sviluppo delle capacità cognitive e sociali. Oltre all’organizzazione ordinaria basata su un impegno di 27 ore, per venire incontro alle esigenze di alcune famiglie, un intero ciclo offre il prolungamento del tempo scuola con il servizio mensa ed un’organizzazione scolastica con tempi più distesi (40 ore).

via A. Gramsci n. 4, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00-11:00
    Martedì e Giovedì: 15:30-16:30