Scuola dell’Infanzia di via Putignano

Scuola dell’Infanzia di via Putignano, con metodo differenziato “Montessori”

Codice Meccanografico: LEAA84102P

Cosa fa

Le sezioni Montessori hanno un carattere distintivo: le attività prevedono la centralità del bambino e si basa sulla sua indipendenza e sulla libertà di scelta, che mira a favorire lo sviluppo di un senso di responsabilità e consapevolezza, e non con tappe predefinite. A questo scopo l’ambiente è preparato con cura: tutto è a disposizione dell’alunno/a, secondo un ordine che non è casuale, ma impostato per zone di esplorazione, nelle quali l’alunno/a si orienta facilmente, trovando nell’ampia e accurata varietà di proposte quanto gli corrisponde. Nelle sezioni troviamo l’angolo delle attività di vita pratica, l’angolo dell’educazione sensoriale, per lo sviluppo del linguaggio, per lo sviluppo della mente matematica e l’angolo della visione cosmica che nella scuola primaria diventa storia, geografia e scienze. I materiali scientificamente preparati costituiscono motivi di attività rispondente ai vari momenti dello sviluppo infantile.

via Putignano n. 86, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00-11:00
    Martedì e Giovedì: 15:30-16:30