Istituto Comprensivo Statale "Salvatore Colonna"
Monteroni

La nostra scuola è una comunità educante, la nostra forza: fare squadra!

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “S. Colonna” nasce come Polo 1 nell’anno 2000, a seguito del piano di ridimensionamento delle istituzioni scolastiche. Opera e si integra con il territorio per la realizzazione di progetti finalizzati alla valorizzazione delle diversità culturali e all’inclusione sociale, promuovendo percorsi formativi atti a promuovere la Cittadinanza attiva e la legalità, ponendo particolare attenzione alla formazione degli allievi, adeguando le proposte didattiche alle sfide socioculturali della società contemporanea; proponendo percorsi per il recupero e il potenziamento delle competenze nell'ottica della prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.

La nostra scuola è fatta di persone al servizio della comunità scolastica.

I luoghi della scuola

I luoghi della Scuola

La scuola in numeri

La nostra scuola ha 6 plessi: 3 per l'infanzia, 2 per la primaria e uno per la secondaria di I grado con un totale di: