Progetto La Regina

Progetto La Regina

dal 18 Aprile 2024 al 5 Giugno 2024

Descrizione del progetto

“La Regina” è il progetto vincitore del bando SIAE Per Chi Crea – Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane – settore Musica.

Centoquaranta bambini e ragazzi in scena, tra orchestra e coro, per il debutto de “La Regina”, spettacolo musicale sul Salento colpito dalla Xylella. L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno, alle ore 19.00, nell’Atrio del Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce.

Cuore del progetto è la giovanissima orchestra d’archi di cui è ricco il Salento. A formarla sono piccoli musicisti dai 6 ai 14 anni, circa 60 bambini che insieme diventano Orchestra SMA – Sistema Musica Arnesano. Accompagnati per l’occasione da un coro di 80 bambini, saranno loro i protagonisti de “La Regina”, progetto vincitore del bando SIAE Per Chi Crea – Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane – settore Musica. Sono tutti allievi delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo “S. Colonna” e dell’Istituto “Bodini”.

Per ulteriori dettagli consultare il sito https://lareginaxilella.it/.

Scuola Primaria di via A. Gramsci

via A. Gramsci n. 4, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

In collaborazione con

L’Istituto Comprensivo Salvatore Colonna di Monteroni di Lecce è destinatario del finanziamento, partner sono l’Istituto Comprensivo Vittorio Bodini di Arnesano e l’Associazione Opera Prima.