Siamo lieti di comunicare che lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Monteroni di Lecce, tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado parteciperanno all’ incontro di formazione “Sport e legalità, Educare attraverso le regole, crescere attraverso lo sport“.
Questo importante evento formativo, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Lecce in collaborazione con CONI Puglia, Università del Salento e U.S. Lecce, rappresenta un’importante occasione per la nostra comunità scolastica di crescere e formarsi come cittadini consapevoli e responsabili. I nostri alunni avranno modo di riflettere sul valore educativo dello sport, inteso come veicolo di principi fondamentali, quali il rispetto delle regole, l’inclusione, la responsabilità e la partecipazione consapevole alla vita civile, attraverso il dialogo con illustri ospiti:
- Domenico Natalino Manno, Prefetto di Lecce
- Pantaleo Corvino, direttore dell’U.S. Lecce
- Luigi Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento
- Davide Dongiovanni, fondatore dell’Ascus ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica per Non Vedenti, categoria calcio a 5 paralimpico)
Confidando nella vostra consueta collaborazione e partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

0